Sassofortino Eventi Maremma Toscana - Sagra del Maccherone - Sagra della Castagna

Concerti al Tramonto nei Casali di Maremma

Contatti

Archivio articoli e news

CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA 2018 - VILLA BELLARIA

Pubblicato in data 20/06/2018

Condividi la news CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA 2018 - VILLA BELLARIA su Facebook
CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA 2018 - VILLA BELLARIA

Serata finale a Villa Bellaria Campagnatico 14 Agosto, una location piena di storia e charme ci aspetta!

CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA ORGANIZZAZIONE

Pubblicato in data 13/06/2018

Condividi la news CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA ORGANIZZAZIONE su Facebook
CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA ORGANIZZAZIONE

La nostra kermesse presenta l'altro volto dell'organizzazione, Barbara Ciacci Direttore Marketing Internetfly comunicazione ed ideatore, insieme a Giovanni Lanzinii, del progetto Concerti al Tramonto nei casali di Maremma. Barbara quando parla della kermesse si emoziona , "il nostro progetto nasce ad ampio respiro ed interessa tutta la provincia di Grosseto, le location variano ogni anno proprio per promuovere interamente il nostro territorio e le nostre meravigliose strutture turistico ricettive. Il binomio musica e cibo, insieme ai meravigliosi tramonti rendono l'evento un concentrato di emozioni . Conclude poi, ringraziando sempre e comunque tutto il pubblico e le persone che ogni anno seguono la rassegna"

CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA ORGANIZZATORI

Pubblicato in data 13/06/2018

Condividi la news CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA ORGANIZZATORI su Facebook
CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA ORGANIZZATORI

La nostra kermesse presenta gli organizzatori iniziando dal maestro Giovanni Lanzini, co-ideatore dell'evento e Direttore Artistico. Di seguito la sua storia professionale...

Diplomatosi giovanissimo in clarinetto presso il Conservatorio di Musica Statale "L. Cherubini" di Firenze, Giovanni Lanzini si è in seguito perfezionato con illustri strumentisti quali Karl Leister (Orchestra Filarmonica di Berlino), Primo Borali (Orchestra RAI di Milano) e Vincenzo Mariozzi (Accademia di Santa Cecilia di Roma). Da anni svolge intensa attività concertistica che lo ha visto esibirsi per le più prestigiose Associazioni musicali italiane ed all'estero (Francia, Germania, Svizzera, Austria, Croazia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Romania, Stati Uniti, Portogallo) sia come solista che con i gruppi di musica da camera da lui fondati, tra i quali il Quartetto Italiano di Clarinetti, il Quartetto di Fiati "Benedetto Carulli", il Trio Clarinetto Concertante ed il “Serenatensemble”. Nel 1987 ha avuto l'opportunità di esibirsi dinanzi a Sua Santità Giovanni Paolo II in Vaticano e nel 1995 ha rappresentato l'Italia al VI Incontro Europeo del Clarinetto svoltosi a Pontarlier in Francia, ricevendo entusiastici consensi che gli hanno valso l’invito a tenere un concerto l’anno successivo presso il Conservatorio di Musica di Le Havre. Nel 1990 si è esibito come “solista” nell’ambito del Festival di Spoleto. Nel 1997 è stato inoltre invitato, con il Quartetto Italiano di Clarinetti, dalla Società dei Compositori Croati al 34° Festival di Musica Contemporanea di Opatija, dove ha eseguito “prime assolute” di compositori italiani dedicate al quartetto, registrando per l’occasione per Radio Zagabria e per la televisione nazionale croata. Nel 2008 è stato invitato dalla prestigiosa Houston Texas University per tenere una master-class, concerti e registrazioni radiofoniche. Ha effettuato varie registrazioni radiofoniche e televisive per la RAI nel 1987 e 1989 ed ha al suo attivo l’incisione di otto compact-disc di musica classica e contemporanea per le etichette EMI Classic, Bongiovanni, Miki-Mako, Agenzia Spaziale Italiana, Iktius, Avvenimenti, San Paolo Audiovisivi, EMA Records, SaM records. Premiato in vari Concorsi Nazionali ed Internazionali, nel 1987 ha vinto il Primo Premio Assoluto all'XI Concorso Internazionale di Musica "Città di Stresa" e nel 1989 il Primo Premio al Concorso Nazionale "Città di Genova". Dal 1981 al 2007 è stato docente di clarinetto presso l'Istituto Musicale Comunale di Grosseto. Nel 1994 è stato uno dei fondatori dell'Orchestra Sinfonica "Città di Grosseto" e fino al 2010 ne ha ricoperto il ruolo di “primo clarinetto solista". Cultore della storia e della letteratura della “famiglia” del clarinetto, affianca spesso nei suoi concerti al clarinetto moderno strumenti antichi e poco frequentati quali il “corno di bassetto” e lo “chalumeau”. Con questi ultimi ha effettuato tournèe in Italia, Austria, Germania, Francia e Romania dove ha eseguito i rari Concerti di G.Ph. Telemann e A. Rolla, suonando tra l’altro nell’ambito del prestigioso “Bachfest” a Lipsia e nella Salle Gaveau a Parigi.

CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA 2018 - AGRITURISMO PIERINI E BRUGI

Pubblicato in data 13/06/2018

Condividi la news CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA 2018 - AGRITURISMO PIERINI E BRUGI su Facebook
CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA - eventi in maremma

CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA 2018 -
AGRITURISMO PIERINI E BRUGI
4 AGOSTO 2018

CALENDARIO 2018 CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA CASTEANI

Pubblicato in data 01/06/2018

Condividi la news CALENDARIO 2018  CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA CASTEANI su Facebook
CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA - eventi in maremma

Continua la presentazione delle nuove location 2018, la terza data della kermesse sarà il 11 Agosto nella fantastica struttura ricettiva ed azienda vitivinicola Casteani nel comune di Gavorrano. Alla prossima data Stay tuned!

CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA - COUNTRY RESORT LE DUE RUOTE

Pubblicato in data 29/05/2018

Condividi la news CONCERTI AL TRAMONTO NEI CASALI DI MAREMMA - COUNTRY RESORT LE DUE RUOTE su Facebook
CONCERTI AL TRAMONTO CASALI DI MAREMMA - eventi in maremma

Continua la presentazione delle nuove location 2018, la seconda data della kermesse sarà il 29 Luglio nella meravigliosa struttura ricettiva del Country Resort Le Due Ruote con un programma musicale che sveleremo in seguito ed una cena con i prodotti del nostro territorio a km 0. Stay tuned!