Concerti al Tramonto nei Casali di Maremma
ContattiPubblicato in data 01/07/2016
Nel piccolo borgo medievale di Campagnatico, immerso nelle colline della Maremma Toscana, si trova il negozio "Antichi Gusti di Maremma" di Giulio Marconi, che da anni si dedica con passione a far conoscere il buon gusto dei prodotti di un tempo; bagnati da nobili vini come il Montecucco, Morellino di Scansano, Brunello e Rosso di Montalcino.
Pubblicato in data 01/07/2016
Il Clan della Musica nasce nel 1968 come piccolo negozio di dischi e strumenti musicali. Il nome deriva dal “Clan di Celentano” che era in voga proprio in quegli anni. Alla fine degli anni “70, grazie alla continua crescita del settore musicale, si separa il settore dei dischi da quello strumentale aprendo un altro negozio molto più grande solo per gli strumenti musicali.
Nel 2008 Nino, il fondatore, rendendosi conto che forse la passione non era più quella di una volta,decide di dare al negozio un'impronta più al passo con i tempi passando la palla a Bruno e Federico i quali, già dopo un anno, aprono la nuova sede molto più grande e funzionale con all'interno due sale prova, oggi molto importanti per dare sempre più un servizio di qualità al cliente.
Pubblicato in data 30/06/2016
Sur le fil....
Trio “Musicamente”
Claudio Massola - clarinetti, flauti, cornamusa | clarinets, flutes, pipe
Bruno Giordano - sax | saxophone
Alessandro Delfino - pianoforte | piano
Concerto in equilibrio tra la musica classica , il repertorio popolare e il jazz, interpretato con garbo e ironia da tre musicisti liguri che vantano importanti collaborazioni nel panorama musicale italiano, immerso fra i colori tenui dei campi della Maremma che separano il mare dai monti dell’Uccellina.
The concert is in equilibrium (sur le fil...) between the classical music, folk and jazz played with grace and irony by three Ligurian musicians who have important partnerships in the Italian music scene, surrounded by the soft colors of the Maremma fields that separate the sea from the Uccellina mountains.
Pubblicato in data 30/06/2016
Omaggio all’Opera, nel segno di Verdi
Francesca Seri - flauto | flute
Michele Costantini - chitarra | guitar
Una carrellata delle arie operistiche più famose di Verdi, Bellini e Donizetti interpretate dal primo flauto solista dell’Orchestra da Camera di Venezia “L’Offerta Musicale” e pronipote di Giuseppe Verdi accompagnata da un chitarrista di eccezionale estro musicale e collaboratore dei più grandi interpreti della musica leggera internazionale nel parco di una delle più belle ville padronali della Maremma, guardando la valle dell’Ombrone.
The solo-flute of Venice Chamber Orchestra "The Musical Offering" as well as descendants of Giuseppe Verdi composer and a talented polyhedric guitarist play some highlights from the most famous Opera arias by Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini and Gaetano Donizetti in the garden of one of the most beautiful villas in Tuscany, watching the river Ombrone valley.
Pubblicato in data 30/06/2016
Il Barocco fra i vigneti
Trio “A. Ceccherini”
Sabrina Savelli - flauto | flute
Michele Lanzini - violoncello | cello
Lucia Presenti - clavicembalo | harpsichord
Lo spettacolo mozzafiato della luna che sorge sul Monte Amiata mentre le note di Bach, Haendel e Mozart eseguite da tre maestri del repertorio barocco si fondono in perfetta armonia con il mare di velluto verde dei vigneti che degradano dolcemente verso la vallata.
The spectacular view of the moon rising over Amiata mountain while the serenity of Bach, Haendel and Mozart music played by three great performers of Baroque it is in perfect harmony with the green velvet sea of vineyards that slope gently down to the valley.
Pubblicato in data 30/06/2016
Tango ai Nocini!
Giovanni Lanzini - clarinetto | clarinet
Samuele Luti - fisarmonica | accordeon
Uno sguardo sulla Maremma da una bellissima terrazza tra i boschi fra il profumo di rose e di lavanda sulle note dei tanghi più famosi, offerte da due raffinati interpreti di livello internazionale reduci da una fortunata tournée nelle più prestigiose società di concerti italiane. Watching the Maremma land from a beautiful terrace in the woods, between the scent of roses and lavender, on the music of the most famous tangos, played by two fine international performers returning from a successful tour all over Italy.